m+a

m+A

Bologna

M+A, due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità. convinzioni ed ambizioni internazionali.

L’album d’esordio della band, Things.Yes (2011) e l’EP Remixes.Yes (2012),  apprezzati dalla critica e dal pubblico, sono stati un ottimo biglietto da visita del progetto M+A, due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità. convinzioni ed ambizioni internazionali.

Da queste radici è scaturito il raffinato pop dance di THESE DAYS, secondo album della band: così coinvolgente da restare impresso nella mente già dal primo ascolto. E’ come una memoria esterna a cui si è perennemente collegati, e da cui non ci si vuole staccare. L’album nasce da una collaborazione meticolosa iniziata nella primavera del 2012, che, spesso resa difficile da grandi distanze con entrambi i membri in movimento, ha consentito tuttavia al duo di sperimentare principalmente con la forma canzone, liberandosi di eventuali bias towards di qualsiasi genere, non restando, come dicono loro, fedeli a nulla di quanto fatto in precedenza.

Si tratta di 42 minuti di musica tra i vocals serissimi di Michele e canzoni pop classiche confezionate da Alessandro con qualche effetto retro, ritmi di danza che ricordano Beck e Random Access Memory deiDaft Punk. Esclusa l’imponente batteria di Marco Frattini, gli M+Ahanno suonato tutti gli strumenti presenti sul disco.

L’album sarê disponibile in CD, digital download e una edizione deluxe in vinile 180 grammi (300 copie in vinile bianco con colore stampato manicotto interno e un CD album gratuito incluso all’interno).

Eventi